far outside the lines

Rebecca, 7teen
exchange student 2014/2015 ~
from Italy to Illnois
tvshows and bands addicted,
art lover, bibliophile


+ Follow About Buddies Tags Refresher


Theme by
M-iichiko. Thanks to Pixel-diary for the icons.

#003 - conferma, random
Wednesday, December 4, 2013 | 0 comments
Dopo ben due mesi rieccomi a scrivere su questo blog. Ai tempi dell'ultimo post avevo appena ricevuto la mail di accettazione al programma da parte della WEP, mentre ora negli ultimi arrivi della mia casella di posta c'è l'approvazione dell'application; ebbene sì, dopo quasi un mese di corse avanti e indietro da ospedali e uffici scolastici sono riuscita ad inviare definitivamente tutta la documentazione e ieri è arrivata la risposta dall'associazione. Adesso inizia il momento secondo me più difficile da superare prima della partenza, ovvero l'attesa per il placement. Inutile dire che è da quando mi sono iscritta che mi faccio viaggi mentali su dove finirò e come sarà l'host family, ma ultimamente tutto sta diventando più reale e anche le paure aumentano. Fortunamente ho avuto l'opportunità di provare un'esperienza all'estero prima di partire per il viaggio, visto che prima d'ora non ero mai stata in un periodo di stage o scambio: il 26 novembre io e alcuni miei compagni di classe siamo partiti per una settimana di scambio con una scuola tedesca. Eravamo ospitati nei dintorni di Essen e durante questo periodo abbiamo visitato altre città come Aquisgrana, Colonia e Düsseldorf. Nonostante l'ansia e l'imbarazzo iniziale mi sono divertita un sacco e penso che questa settimana mi abbia aiutato ad essere anche più sicura e pronta per l'anno. 
Parlando di scuola e voti posso dire di essere abbastanza soddisfatta, fortunamente la media più grave che ho è 5.4 e sono convinta di poter riuscire a finire l'anno senza nessun debito. Sto anche lavorando sulla parte dei crediti, partecipando ad attività organizzate dalla scuola come un corso di scrittura creativa e un contest in inglese (fatto a metà novembre con altri quattro miei compagni e concluso con l'ultimo posto ).
Questi ultimi mesi stanno volando e non vedo l'ora che sia fine dicembre per rilassarmi un po' e godermi il Natale, anche perché da gennaio in poi sarà una faticaccia. Probabilmente continuerò ad aggiornare raramente fino alla partenza mentre una volta là cercherò di essere più costante e scrivere post un po' più dettagliati, anche perché ora come ora non sta succedendo nulla degno di nota qui. Appena ho tempo vedrò di fare anche una piccola bucket list e inserirla da qualche parte qui sul blog. Alla prossima quindi, sperando di avere novità! 

(se questo post ha errori grammaticali o manca di senso logico è perché non ho ricontrollato causa mal di testa, perdonatemi)

23/11, Milano - concerto Avenged Sevenfold


da 26/11 a 02/12 - scambio in Deutschland
[Werden; parte fotografica della mostra di Christo a Oberhausen;
vista di Düsseldorf dalla ruota panoramica; viaggio di ritorno]





Labels: , , ,

NEWER
PAST